indicatore di caricamento rotante

Sezioni

Il nostro Istituto partecipa alla ricerca “Sfide e bisogni ai tempi della pandemiaper contribuire ad animare la riflessione su come è stato vissuto dai genitori, dagli alunni e dalla scuola, il periodo emergenziale.

La ricerca è  stata avviata da un gruppo costituito da esponenti di associazioni attive sul nostro territorio (“Attivamente e il corpo”, “Noi del quarto Circolo”, “Cassiopea”), ha il patrocinio del Comune di Novara e dell’ASL di Novara, è in rete con la facoltà̀ di Economia dell’Università̀ di Novara ed è sostenuta dalla Fondazione delle comunità̀ del novarese

(https://www.fondazionenovarese.it/lista-progetti/scuola-bisogni-e-sfide-ai-tempi-della-pandemia/).

L’indagine che avverrà tramite questionari anonimi, interviste, focus group, prevede una attenta lettura e interpretazione dei dati che emergeranno, una successiva presa in carico dei possibili bisogni, o delle possibili nuove esigenze, ma anche, se si evidenzieranno, delle possibili opportunità di cambiamento e di rinnovamento.

La fase in corso prevede la compilazione di questionari esplorativi destinati a:

• DOCENTI;
    • GENITORI;
    • ALUNNI.

Nelle scorse settimane sono state comunicate, tramite invio di lettere specifiche e comunicazioni dei referenti di plesso/rappresentanti di sezione-classe, le modalità specifiche per procedere, entro la fine di maggio, alla compilazione del questionario esplorativo.

Siamo fiduciosi che vogliate partecipare tutti a questa ricerca facendo sentire la vostra voce, la passione per il lavoro che fate, i vostri bisogni e quelli della scuola, quella scuola che non rinuncia mai a credere di poter essere migliore”.

Dott.ssa Simona SIRONI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993

Attività/progetti del nostro istituto