Sezioni

La collaborazione avviata con la Fondazione Circolo Lettori ha reso possibile la partecipazione gratuita della nostra Scuola al Summer Camp "Il Barone sull'albero - Laboratorio teatrale per ragazzi dai 12 anni ai 14 anni che si è svolto dal 14.6.2021 al 18.6.2021 con orario dalle 9.30 alle 16.

L'attività rientra nel Progetto Binario 9 e 3/4 – Operazione co-finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera 2014-2020 – Laboratorio teatrale a cura di Sara Draghi e Massimo Festi OFFICINA TEATRALE A_CTUAR.

Il coinvolgimento di 14 alunni meritevoli di classe seconda della scuola secondaria di primo grado è stato motivo per i partecipanti di impegno e soddisfazione, manifestati anche dagli organizzatori dell’iniziativa che ringraziamo di nuovo per l’opportunità di grande valore offerta al nostro Istituto.

La rappresentazione dello spettacolo, aperta al pubblico di genitori e amici, avvenuta in data 18.6.2021, ha consentito di “dar corpo e voce” alle potenzialità espressive di tutti e di ciascuno.

Grazie alla partecipazione al laboratorio, per i nostri ragazzi è stato possibile “mettersi in gioco” ed "entrare in scena" con la prospettiva, il prossimo anno scolastico, di diventare tutor dei futuri compagni di classe per la prosecuzione del progetto.

L’auspicio è di “disseminare l’esperienza” e di “appassionare” altri ragazzi grazie alla sperimentazione avviata in questo periodo estivo.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Simona SIRONI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993