QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il Funzionigramma di Istituto rappresenta e descrive l’organizzazione complessa della Scuola come luogo di leadership diffusa.

Costituisce, inoltre, una mappa delle competenze e delle responsabilità dei diversi soggetti che operano nel contesto scolastico con diretto riferimento alla declinazione di specifiche funzioni. All’interno di responsabilità e compiti definiti, il Dirigente Scolastico, gli organismi gestionali (Consiglio di Istituto, Collegio Docenti, Consigli di Intersezione, Interclasse, Consigli di Classe), le figure intermedie (collaboratori, funzioni strumentali, responsabili di plesso), i singoli docenti, operano in modo costante e collaborativo per garantire agli alunni il successo formativo ed offrire un servizio scolastico di qualità. In questa prospettiva, le modalità di lavoro sono caratterizzate dalla collegialità, dalla condivisione e dall’impegno di tutti e di ciascuno, nel riconoscimento dei differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale.

Il Funzionigramma costituisce, pertanto, la struttura sostanziale e di legittimità della leadership diffusa attraverso la progressiva e circostanziata formalizzazione di compiti/funzioni indispensabili per una governance partecipata. Tale strumento gestionale, viene definito ed aggiornato annualmente sulla base della complessità/specificità del contesto ed in riferimento alla riflessione costante sulle aree che ne costituiscino la struttura portante.

 

 

In primo piano

URP

Istituto Comprensivo "RITA LEVI MONTALCINIi"
Via RIVOLTA, 4
Tel: 0321477110
PEO: noic825008@istruzione.it
PEC:noic825008@pec.istruzione.it
Cod. NOIC825008
Cod. Fisc. 94065710033
Codice univoco ufficio UFIOY0