QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

In seguito alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del DECRETO-LEGGE 1 aprile 2021, n. 44, SI CONFERMA CHE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE RIPRENDERANNO IN PRESENZA, DAL 7.4.2021 AL 30.4.2021,  PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA, LA SCUOLA PRIMARIA E LE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (art. 2 comma 1).

Si comunica inoltre che l’orario di lezione sarà completo, verrà attivata la refezione scolastica e, laddove presente, il servizio di pre-scuola nelle scuole primarie.

Per LE CLASSI SECONDE E TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA PROSEGUONO LE ATTIVITÀ A DISTANZA (art. 2 comma 2) secondo il Piano della didattica digitale integrata di Istituto. Restano ammessi alla frequenza (art. 2 comma 3) delle attività didattiche in presenza i soli alunni con disabilità e/o bisogni educativi speciali.

La ripresa delle attività in presenza per le classi seconde e terze di scuola secondaria di primo grado è infatti subordinata al passaggio del Piemonte in zona “arancione”.

Si precisa inoltre che gli eventuali aggiornamenti saranno sempre comunicati attraverso il sito istituzionale e il registro elettronico.

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Simona SIRONI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

 dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993